10 dicembre 2009

Quattro sorprese

Oggi volevo scrivere delle cose nel blog. Anzi, mi erano venute diverse idee. Tanto che  tra gli argomenti che avrei voluto trattare, ero indecisa su quale scegliere.  Poi però ho ricevuto delle sorprese, del tipo che una pensa: “cacchio, ma veramente?” E mentre lo pensa le viene una vampa e allora si accorge della vampa e capisce che la sorpresa l’ha impressionata sul serio. E tutto questo succede contemporaneamente. Poi una si calma e torna a fare quello che stava facendo prima di ricevere la sorpresa. Però, intanto, prima di calmarsi si era agitata.
L’intero susseguirsi di stati, di prima e di dopo, di agitarsi e di calmarsi, oggi si è verificato quattro volte.
Le quattro sorprese non erano collegate una all’altra, però a me è sembrato che tutte volessero indicarmi la stessa evidenza: che le rane hanno ripreso a saltare.
E quello per me è sempre un buon segno.

1 commento:

  1. Le rane saltano, ma gracidano anche, e qualche volta diventa pure fastidioso. Però anche quello può essere buon segno. Ma 'ste sorprese? Anch'io sono rimasta sorpresa a causa di svariate cose. Ma una volta in un film qualcuno diceva che quando uno smette di sorprendersi ha anche smesso di essere vivo. (naturalmente non ricordo né il film né il personaggio, ma poco importa vero?)

    RispondiElimina